ITALIAN KNOW-HOW, WORLDWIDE EXPERIENCE

UNPAC è l’Associazione Nazionale che raggruppa le imprese italiane produttrici di ausiliari chimico-conciari; si è affermata quale parte integrante della filiera industriale della pelle stabilendo relazioni continuative verso le altre componenti del settore di riferimento a livello nazionale ed internazionale. Costituitasi nel luglio 2009, è un’associazione fondata da aziende italiane forti e flessibili nel rispondere professionalmente alle richieste della clientela e pronte a salvaguardare gli interessi comuni del proprio settore di competenza.

Unione
In un mercato sempre più competitivo diventa prioritario preservare la storia e il patrimonio di cultura industriale condividendo le comuni necessità di promozione globale e flessibilità produttiva; è su queste basi che UNPAC intende promuovere verso la clientela conciaria nazionale ed internazionale le competenze italiane nella formulazione personalizzata degli ausiliari chimico-conciari. Il know-how produttivo e i servizi di supporto offerti garantiscono i più elevati standard qualitativi perché frutto di una stretta collaborazione tra fornitore-produttore-consumatore, con particolare attenzione alle problematiche della sostenibilità aziendale.

Nazionale
Per affrontare le problematiche dei mercati internazionali, UNPAC intende dare una voce comune alle aziende italiane di produzione di ausiliari conciari che, in un sistema capace di attivare forti sinergie interne per un aperto confronto con le altre componenti della filiera industriale, hanno contribuito a consolidare il ruolo di leader, internazionalmente riconosciuto, dell’industria italiana nel settore conciario.

Produttori
Oltre 50 anni di storia industriale hanno rinsaldato la specializzazione delle imprese italiane nel realizzare formulati di qualità; la crescente domanda di articoli d’avanguardia, costante necessità in ambito manifatturiero, ha spinto le nostre imprese ad un continuo impegno nell’investire in soluzioni tecnologiche innovative. UNPAC si prefigge di amplificare l’immagine di una realtà industriale di eccellenza capace di esprimere livelli di innovazione unici, pur nel rispetto dell’autonomia delle singole imprese associate.

Ausiliari
L’eccellenza nella formulazione di prodotti di chimici dedicati è frutto dello scambio di competenze e dell’affiancamento alle fasi del processo con le imprese conciarie italiane ed internazionali; un’esperienza che garantisce capacità produttive in linea con le più moderne necessità di compatibilità e sostenibilità ambientale.

Conciari
La collaudata esperienza nella quotidiana attività di servizio alle concerie, finalizzata al superamento delle problematiche applicative del cliente, ha permesso alle nostre imprese di sviluppare una eccellente rete di laboratori applicativi, supporti indispensabili per garantire produzioni secondo protocolli qualitativi elevati e internazionalmente riconosciuti.

C.F. 97531240154  - Sede Legale: Via Dalmazia, 43/C - 36078 Valdagno (Vi)
Sede Operativa: Via Machiavelli, 4- 20025 Legnano (Mi)
Tel. +39 0331578851 - Email: marketing@unpac.it